Building & Home Automation

Global Smart Instrument Suppliers

Quando parliamo di Building Automation intendiamo la gestione integrata degli edifici, ovvero una soluzione costituita da tanti sottosistemi e impianti integrati tra loro in modo intelligente, dove la variazione di uno dei parametri controllati da un determinato sottosistema determina un’azione di controllo, regolazione o comando delle apparecchiature appartenenti anche ad altri sistemi.


In un impianto nel quale si voglia implementare una soluzione di Building Automation, potranno coesistere sottosistemi quali controllo accessi, sistemi di riscaldamento e condizionamento, sistemi di gestione dell’energia elettrica ed illuminazione, videosorveglianza, sicurezza, antincendio, ecc…

building automation building automation

Home Automation


Con Home automation viene interessata la gestione “intelligente” di unità abitative che permettono il completo controllo dell’abitazione, consentendo di visualizzare e modificare in modo semplice e intuitivo lo stato di ogni dispositivo KNX installato nell’impianto.

L’intero sistema KNX viene gestito tramite i display di comando che, con il loro moderno design in alluminio dal profilo ultrapiatto, sono capaci di adattarsi in modo elegante allo stile di qualsiasi ambiente.

L’aspetto è completamente personalizzabile, sia scegliendo il colore della finitura (bianco o nero), sia modificando le caratteristiche grafiche dell’interfaccia utente inserendo mappe, planimetrie, immagini e icone per descrivere nel modo più intuitivo la propria abitazione. La maggior parte dei modelli sono equipaggiati con scheda di rete IP per permettere il collegamento di Smartrphone e Tablet per il controllo remoto di tutte le funzioni dell’abitazione (sono supportati Apple iOS, Android e PC). Il software di supervisione non ha limiti di impiego, né per quanto riguarda il numero di funzioni controllabili (indirizzi di gruppo), né per quanto riguarda il numero di pagine dedicate alla navigazione della casa.

home automation home automation

Tutti i modelli sono progettati con schermi LED e microprocessori fanless per rispettare le più severe raccomandazioni di basso consumo energetico e silenziosità richieste negli ambienti residenziali. Ogni touch screen viene fornito programmato con un sinottico base predisposto per il controllo di Luci, Finestre e Climatizzazione. La navigazione può essere arricchita di ulteriori funzioni come il Controllo Carichi, la gestione di Telecamere, l’abilitazione di Timer e Cronotermostati e la programmazione di Scenari.