PERSONE DIVERSE ESIGENZE DIVERSE

Guarda il video

UN SISTEMA DI PROTEZIONE PUÒ ESSERE SEMPLICEMENTE INSTALLATO. OPPURE PROGETTATO SU MISURA, E POI INSTALLATO.

Ogni persona ama vivere la propria casa. Un sistema di protezione deve essere conforme allo stile di vita di ciascuno di noi, non costringendoci o vincolandoci a complicate procedure antintrusione.
Un sistema di sicurezza efficace deve farci sentire protetti e a proprio agio, senza il timore di sbagliare ad utilizzarlo, senza il timore dei falsi allarmi.
Un impianto standardizzato può generare costrizioni mentre un sistema progettato sulle nostre esigenze, che tiene conto delle nostre peculiarità, diviene parte integrante delle nostre abitudini, facile da utilizzare, come indossare un comodo capo di abbigliamento.

Attraverso i nostri Sistemi d Sicurezza è semplice gestire tutta la casa. La loro flessibilità ci permette di compiere azioni quotidiane in modo semplice ed intuitivo. Tutti i sitemi, infatti, sono dotati di display LCD retroilluminato facilmente visibili anche al buio. Il telecomando bidirezionale permette di visualizzare tramite LED lo stato del Sistema in modo da poter verificare qual è stata l'ultima operazione effettuata. Si può inoltre supervisionare il Sistema attraverso tutti i principali strumenti di comunicazione: Internet; Telefono; Cellulare; SMS. Il menù vocale ti informa sulle opzioni e istruzioni delle varie funzioni e, attraverso la verifica Video, potrai visualizzare la tua casa anche a distanza, controllando il funzionamento di disositivi quali luci, basculanti, cancelli e irrigazione. I Sistemi sono dotati inoltre di bracciale antipanico, progettato per gli anziani che vivono da soli.

DOTAZIONI

  • Sensori di movimento con tecnologia ad infrarosso passivo per interno
  • Sensori di movimento con tecnologia ad infrarosso passivo per interno con video verifica
  • Sensori per la protezione perimetrale interna.
  • Sensori di movimento con tecnologia ad infrarosso passivo per esterno
  • Sensori antiallagamento
  • Sensori per il monitoraggio di fughe gas
  • Sensori per il monitoraggio gas incombusti
  • Sensori per gestione domotica
  • Moduli per gestione domotica
  • Satelliti per gestione da remoto di comunicazioni in modalità "parlo/ascolto"
  • Telecomandi per gestione ON/OFF, antipanico, S.O.S., antiaggressione ecc.
  • Telecomandi bidirezionali e bracciali antipanico.

Oltre alla qualità dei prodotti è necessaria una vasta ed approfondita conoscenza del "comportamento" di questi ultimi sul campo, valutando la loro risposta a disturbi generati dai sistemi di produzione presenti nelle aziende.
Solo tenendo conto del carico di rischio si è in grado di elaborare una appropriata risposta di protezione che potrà essere configurata "a maglia larga" o "stretta". Il tutto finalizzato ad un progetto di sistema che corrisponda al miglior rapporto tra costo e ricavo.

In questo settore la differenza tra Sistemista ed Installatore di sicurezza si accentua sempre di più:

  1. Il Sistemista analizza le necessità, valuta le problematiche ed installa prodotti ad oc, con minor casistica di falsi allarmi o eventi tecnici di disturbo.
  2. Un Installatore propone ed installa apparecchi sempre con uguale configurazione, utiizzando sempre e solo i prodotti che lui conosce "meglio".
  3. Non è detto che la soluzione proposta nel primo caso sia economicamente meno vantaggiosa rispetto a quanto elaborato nella seconda ipotesi.

Risultano perrtanto fondamentali le esperienze acquisite dal Gruppo ProgettItalia, nella figura del suo Amministratore Marco Bresolin:
Associazioni Industriali di Rovigo e provincia; Direzione tecnica in Adige Televifgilanza, La Vigile San Marco SpA, Sicurglobal SpA; Consulenze per la Società Rangers Vigilanza gruppo Battistolli; Direzione lavori per UIRnet SPA nel progetto Security per gli Interporti Italiani di 1° livello nazionale.

Nell'ambito della Sicurezza di Beni Culturali, Opere d'Arte e Musei, il Gruppo Progettitalia vanta una trentennale esperienza maturata attraverso Servizi ed Impianti installati presso:

  • Museo d'arte Moderna di Verona - 1987 > 1997
  • Biennale di Venezia - Ca' Giustiniani, Padiglione Italia della Biennale, Festival Del Cinema
  • AGSM di Verona - Sistema di Videosorvelianza della sede, installato durante gli anni della guerra nel Golfo
  • Manifestazioni Museali Itineranti - "I MIRÒ di MIRÒ" - 1989
  • Fondazione Mazzotta di Milano per alcune importanti Mostre tenute a Verona negli anni 1990.

Con l'accentuarsi della recente crisi economica, prodotti di largo consumo sono divenuti obiettivo di interesse per possibili reati contro il patrimonio o la persona.

  • Il furto di carburante in aree rurali o da cisterne in attività imprenditoriali
  • Le aggressioni a scopo di rapina perpetrate dalla microcriminalità diffusa.
  • Il furto di mezzi o di beni in essi stivati

Anche in questo caso la missione di Progettitalia è cercare le soluzioni al miglior rapporto costo/beneficio, integrando nella gestione del sistema, prodotti specifici per ciascuna area di competenza sopradescritta.

Accedi
classic
socials
×
Registrati
×