Scopri

Un rivoluzionario sistema antincendio.

Che si tratti di un capannone, di un’area di stoccaggio rifiuti, di un albergo o di un autosalone, di un magazzino o un archivio dati, una cartiera o di qualsiasi tipo di spazio.

Da febbraio 2024 siamo diventati distributori esclusivi per l’Italia di un nuovo sistema di spegnimento incendi. Abbiamo sempre creduto che in questo ambito ci fosse bisogno di qualcosa di nuovo, semplice e funzionale: finalmente è arrivato!

Scopri

Cos’è Tertium™ ?

È un sistema a polvere innovativo e unico al mondo: la polvere estinguente è nella maggior parte dei casi innocua per l’uomo, gli animali, l’ambiente e le apparecchiature tecniche.

TertiumTM  è composto da un sensore per la rilevazione del calore e da un modulo con polvere estinguente al suo interno. Se si sviluppa un incendio e genera un calore superiore a 72 gradi Celsius, si attiva e scatta il modulo. La polvere estinguente fuoriesce ed in pochi secondi spegne l’incendio.

Il sensore di temperatura
è meccanico e quindi non necessità di alimentazione. In caso di incendio un anello bimetallico si espande a temperature elevate e rilascia meccanicamente un bullone che ritraendosi rapidamente genera un impulso elettrico. In questo caso si attiva il generatore di gas freddo che porta in 4 secondi la pressione al massimo livello.

Il comando manuale
può essere installato in aggiunta dei termosensori e può essere attivato manualmente in caso di avvistamento di incendio.

La bomba è unica nel suo genere, il modulo TertiumTM è composto da un sensore per la rilevazione del calore e da un modulo con polvere XXLB. Si tratta di un modulo che può essere attivato velocemente e poi gettato vicino al fuoco. Vengono così protetti 75 metri quadrati di spazio senza doversi avvicinare al fuoco come per l’utilizzo dei classici estintori.

Progettitalia finora ha raggiunto grandi obiettivi di sviluppo tecnologico e di professionalità in due ambiti: l’istallazione di termocamere radiometriche e la gestione delle pompe di rifornimento.
Due servizi, eseguiti con professionalità e competenza …
Da oggi sono tre!

CONTATTACI PER UNA CONSULENZA GRATUITA O PER RICEVERE IL LISTINO PREZZI


    SISTEMI DI VIDEOCONTROLLO

    Intervista a Marco Bresolin
    TeleArena 1990